Riparty! a Busto Arsizio

Dal 16 gennaio al 16 febbraio la città di Busto Arsizio ospita RIPARTY!, un mese di giochi, eventi ed iniziative su riduzione e riuso dei rifiuti per guardare alla sostenibilità come risposta alla crisi.

RIPARTY! è un progetto nato da un’idea de ilVespaio per Comune di Busto Arsizio, Distretto del Commercio diBusto Arsizio e del Medio Olona, Associazione dei Commercianti e Provincia di Varese, nell’ambito del P.I.T (Piano Integrato Transfrontaliero).

Ri Party! comprende le seguenti iniziative:

Ri Come…: la mostra ludica itinerante, curata e allestita da ilVespaio e Romborosa, ha inaugurato la settima tappa giovedì 16 gennaio a Palazzo Cicogna – Marliani in P.zza Vittorio Emanuele II.

Eventi in piazza: laboratori per bambini organizzati dagli operatori del Centro ReMidaVarese, dimostrazioni ed incontri sulle buone pratiche sostenibili e l’eco-innovazione in Piazza San Giovanni.

Ri Vendite: network di attività commerciali virtuose dal punto di vista ambientale nel Distretto del Commercio di Busto Arsizio e della Valle Olona.

Le attività commerciali di Busto Arsizio e della Valle Olona che aderiscono a Ri Vendite, promuovono il rispetto dell’ambiente con buone pratiche come la vendita di prodotti realizzati con materiali riciclati, la proposta di menu a base di prodotti stagionali e a km 0, l’offerta dell’acqua del rubinetto in caraffa, la consegna delle doggybag, misure per la riduzione del consumo energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili all’interno del negozio. Possono inoltre allestire la propria vetrina secondo i temi della riduzione, riciclaggio e recupero dei rifiuti ed esporre un elemento della Mostra Ri Come…

Per maggiori info: